Default text, this is the text that 3.x browsers will see You can have lot's of ˜ here in stead. Or you can use a script to write in text only if it's Netscape 4 (you have to do that so that the layer gets some content or the written in text won't show correct.


Cerca nel sito



HOME
1.1. CROMOTERAPIA - Giuliana
1.2. Storia
1.3. Lezioni di Cromoterapia
1.4. Un colore alla volta
1.5. Il test dei colori
1.6. Un colore, un'emozione
1.7. Due "cose"
2.1. DANZA ED ENERGIA - Danila
2.2. La Danza Yoga
2.3. La Danza mediorientale
2.4. Le altre Danze
2.6. wwNw
3.1. CASTALIA
3.2. Il Gioco della Vita
3.3. Benessere
BACHECA
BIBLIOGRAFIA E FONTI
Il SurjaForum



 Anthakarana
 Art Jewelry
 Blu Delfino Blu
 BluGoa
 Gli Occhi del Drago
 Il Ponte dell'Arcobaleno
 Il Raggio Verde
 La Pietra Verde
 Le Pietre delle Fate
 Moonwitch
 Navaratna
 Saraswati
 Silvermoon
 Spazio Cucina
 Surja
 SurjaAge
 SurjaWorld

Torna alla Home del SurjaRing

Hai voglia di partecipare attivamente? Vuoi vedere pubblicato un tuo intervento inerente gli argomenti trattati all'interno di questo sito? INVIACI un messaggio illustrandoci l'argomento che desidereresti trattare: ti risponderemo al più presto richiedendoti l'invio del materiale, ed anche una tua foto, se vuoi.

Pubblicheremo gli interventi che, a nostro giudizio, saranno ritenuti piů originali ed interessanti.
07.Esempi

Angeli dei Sette Chakra
Gli Angeli dei Chakra si rivolgono ad animi in cammino verso un sempre maggiore e consapevole equilibrio personale.
Donarsi o donare un angelo dei Chakra è un gesto colmo di simboli e significati.

Visualizza tutti gli Angeli dei Sette Chakra>>>
Reazione fisica
Generalmente l’estremità rossa dello spettro tende a creare tensione nel corpo, mentre l’estremità blu tende a rilassarlo.
La pressione sanguigna aumenta all’esposizione della luce rossa, mentre il blu fa rilassare il corpo e abbassa la pressione sanguigna.

Reazione mentale
Intendo, in questo caso, l’incidenza del colore sulle percezioni così come può sembrare più piccola una stanza rossa rispetto ad una blu, oppure gli oggetti dai colori caldi sembrano avere profondità mentre quelli freddi sembrano essere piatti.
I colori sono anche utilizzati a scopo commerciale e questo influenza il nostro mentale, basti pensare che il packaging dei prodotti si basa sull’utilizzo del colore per rendere il prodotto più attraente.
Per i prodotti dolci, ad esempio, sono utilizzati il blu o il rosa, oppure è noto che una scritta gialla su fondo nero prevale e attira l’attenzione più di tutte.
Esperimenti su detersivi e caffè hanno dimostrato l’efficacia della confezione: sottoponendo diverse confezione per lo stesso detersivo o caffè si sono avute diverse risposte in merito alla qualità del prodotto: lo stesso caffè in una confezione rossa è stato dichiarato di sapore troppo intenso, nella confezione marrone troppo forte.
Altro esempio potrebbe essere quello che spesso i fast-food sono decorati con tonalitĂ  rosso, giallo e bianco.
Il rosso rende il locale invitante ma anche stimolante per cui le persone tendono a consumare più in fretta i pasti ordinati e ad allontanarsi lasciando il posto libero ad altri. Il giallo associato al bianco accentua l’idea dell’igiene.

Reazione emotiva
Il colore incide anche sulle nostre emozioni in relazione ad associazioni psicologiche accumulate nell’infanzia.
La nostra prima esperienza con il colore avviene nel grembo materno. Durante la nostra infanzia le associazioni dei colori contribuiscono a formare il nostro conscio e, man mano che cresciamo, colleghiamo sensazioni e ricordi alle esperienze che abbiamo avuto con i colori. Il colore diventa, dunque, una caratteristica del nostro subconscio.

Certamente ciascuno di noi preferisce alcuni colori ad altri, e spesso associamo un ricordo di qualche episodio sgradevole della nostra vita ad un colore che non amiamo. Io, ad esempio, non amo il verde: sarĂ  associato a qualche ricordo?

Anche i pensieri sono colorati, sempre perché condizionati dalle nostre esperienze. Qualcuno ha detto che il colore è un’esperienza poiché il colore dell’oggetto che vediamo è quello riflesso dall’oggetto stesso, perciò ognuno di noi lo vede e lo vive secondo l'esperienza che vi associa.

Altro esempio potrebbe essere questo:
1. “I feel blue” che significa mi sento triste, indica un’associazione culturale tra la tristezza ed il colore blu.
2. “vedo rosso” si riferisce al collegamento del colore con la rabbia.
Š G.Marcarelli - Tutti i diritti riservati. È vietato utilizzare questo testo, anche parzialmente, senza autorizzazione.

...continua >>>





Ti piace questo sito?
Invita anche un tuo amico a visitare il SurjaRing!
clicca qui


Collabora con noi!
C'è un argomento che ti appassiona
e desideri condividerlo nel web?
Hai voglia di diventare uno dei nostri?
Collabora con noi!
C'è uno spazio gratuito che ti attende
all'interno del SurjaRing.
Clicca qui
In riferimento alla recente legge del 2015 entrata in vigore il 2 giugno sui cookie, avvertiamo i visitatori che questo sito non utilizza cookie per raccogliere dati degli utenti ma solo cookie tecnici, necessari al funzionamento del sito e per consentire agli utente di accedervi.




REGISTRATI
per ricevere novità
dal SurjaRing










Per la pubblicità su     questo sito clicca qui!

Segnala il SurjaRing     ad un amico

Partecipa al     SurjaForum

Fai di SurjaRing la tua     Home Page

Collabora con noi

Ascolta la SurjaMusica


Surja

Cristallidiluna

BluGanesha

Profumidoriente


Free Internet - Free e-mail
NAVIGA IN INTERNET con un accesso sicuro e veloce al costo di UNA TELEFONATA URBANA ed una casella e-mail con ANTISPAM e ANTIVIRUS!


ScambioBanner
Esponi un banner del tuo sito in SurjaRing!


SurjaTeam
Chi scrive in
SurjaRing?


Ars culinaria
La Locanda di Donna Sofia


SurjaForum
Partecipa anche tu al Forum del SurjaRing!


SurjaTeam
Chi scrive in SurjaRing?


Free Internet - Free e-mail
NAVIGA IN INTERNET con un accesso sicuro e veloce al costo di UNA TELEFONATA URBANA ed una casella e-mail con ANTISPAM e ANTIVIRUS!


I CHING
Consulta l'oracolo: un nuovo servizio offerto da SurjaRing


ScambioBanner
Esponi un banner del tuo sito in SurjaRing


SurjaForum
Partecipa anche tu al forum del SurjaRing!




SurjaTeam
Chi collabora con SurjaRing?

SurjaLink
I siti consigliati da SurjaRing

SurjaDono
Richiedi il dono del SurjaRing

ScambioBanner


powered by Neomedia

© Copyright Surja s.a.s. Tutti i diritti riservati.
È vietato utilizzare i contenuti di questo sito senza autorizzazione.